top of page

YOGA in Gravidanza

il Giovedì h. 16,30

Attraverso lo Yoga è possibile vivere la gravidanza ed il parto con serenità sperimentando quanto questo miracolo della vita sia un dono unico!

 

La pratica dello Yoga in Gravidanza porta tanti  benefici. Gli esercizi in questo corso sono mirati a sviluppare la capacità di utilizzare consapevolmente le funzioni naturali  come la respirazione, il rilassamento e la contrazione in modo da gestire sia la gravidanza che il parto in modo sereno. Sviluppare una consapevolezza intensa del proprio corpo, del proprio respiro e della propria sfera mentale, porta a vivere con entusiasmo e rinnovata serenità questo periodo della vita così speciale.

La pratica dello Yoga durante la gravidanza, aiuta a convivere meglio con i cambiamenti fisici tipici di questo periodo e prepara al parto sviluppando la consapevolezza e il controllo del corpo in modo specifico.

Lo Yoga in gravidanza aiuta ad evitare i tipici disturbi fisici causati dalla gravidanza, quali il mal di schiena, gonfiore degli arti inferiori, mal di testa, spossatezza, e nausea.

Durante il corso praticheremo le posizioni Yoga adatte alla gravidanza e impareremo a respirare correttamente.

Eseguiremo esercizi di rilassamento e meditazione che favoriscono lo sviluppo della consapevolezza ed aiutano a stabilire una connessione armoniosa e profonda con la meravigliosa creatura che vive in Te!

Sono in costante aumento le donne che si iscrivono ai corsi di yoga per gestanti. La cosa non sorprende, dato che sono ben noti i benefici che questa pratica porta con sé. 

In particolare favorisce il rilassamento muscolare aiutando così la futura mamma a vivere meglio la gravidanza, soprattutto nell'ultimo periodo. Il benessere fisico si accompagna poi a quello emotivo: lo yoga libera la mente della donna dal pensiero del dolore che proverà al momento del parto, sostituendolo con altri più positivi proiettati verso le gioie della maternità. Quest'ultime fanno vedere anche i dolori come qualcosa di naturale e necessario.


In questi corsi vengono poi insegnate delle particolari tecniche di respirazione, che aiutano a gestire la fase espulsiva. 
Tutto questo, naturalmente, finisce per avere delle ripercussioni positive anche sul feto e il piccolo, una volta venuto alla luce, si troverà fin da subito in un contesto familiare rilassato e sereno.

​

Il corso si attiva con un minimo di 4 iscritte.

Ci sono alcune cose che ti devi portare da casa......

 - Una Coperta

 - Un cuscino piccolo per la testa

 - Un cuscino alto per sostenere le gambe

 - Certificato di idoneità all'attività fisica non agonistica rilasciato dal tuo medico.

bottom of page